Laboratorio gioco teatrale

L’ ASSOCIAZIONE CULTURALE LA LANTERNA presenta il corso di:

LABORATORIO GIOCO TEATRALE

per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni.

" Il mezzo che il laboratorio utilizza è la dimensione ludica che il bambino può riconoscere

come propria e attraverso la quale instaurare delle relazioni, riconoscere il mondo del

proprio io, incontrare il mondo degli altri, orientarsi nello spazio e nel tempo.

Lo strumento del laboratorio espressivo è la fiaba ed il racconto di fiaba, la cui struttura narrativa ed i cui contenuti permettono un gioco d’identificazione con i ruoli,personaggi e situazioni ricche di significati simbolici profondamente vicini al mondo infantile.L'attività teatrale permette lo sviluppo e la crescita di capacità espressive, creative ed emozionali,di ascolto e d’aggregazione ed è finalizzata al sostegno, alla socializzazione,e al benessere dei singoli bambini e del gruppo nel suo complesso.”

Il Laboratorio Gioco Teatrale si articola in due incontri a mese e prevede a fine corso, nel mese di Maggio, uno spettacolo teatrale nel quale saranno impegnati tutti i bambini.

Gli appuntamenti previsti per il primo trimestre 2014:

Mercoledì 24 Settembre

Mercoledì 8 e 22 Ottobre

Mercoledì 5 e 19 Novembre

Mercoledì 3 e 17 Dicembre

Nei seguenti orari: dalle ore 16.20 alle ore 17.20 bambini e bambine dai 3 ai 5 anni dalle ore 17.30 alle ore 18.30 bambini e bambine dai 6 ai 10 anni Conducono il corso: Barbara Mazzoni, Attrice e Insegnante, Conduttrice di Laboratori Teatrali nelle scuole di Roma. Zein Francesca Batayneh, Diploma di Laurea in Moda e Costume all’Accademia dell’Alta Moda e del Costume Koefia Roma, Conduttrice di Laboratori Teatrali presso le scuole materne di Roma. Per partecipare al corso è necessario essere soci.

La partecipazione è con contributo ed è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni o prenotazioni telefonare a Cinzia Colella 3476208981

o Gloria Colella 3407750726 oppure scrivere a info@associazionelalanterna.it

eventi - corsi - programma:
corsi