Associazione culturale “LA LANTERNA”

Benvenuti nel sito dell’Associazione Culturale “LA LANTERNA”!

“La Lanterna” è un’associazione di promozione culturale e sociale, apolitica, inspirata a principi di solidarietà, ecologia, non violenza.

Si rivolge ai bambini, agli adolescenti e ai loro genitori e nonni.

E’ luogo di aggregazione, incontro e discussione per la Famiglia offrendo un contesto ideale dove poter compiere esperienze dirette di gioco creativo e attività/laboratori.

“La Lanterna” favorisce l’amore per la Natura, la passione per la Cultura e l’Arte in tutte le sue espressioni.
Favorisce il Gioco come mezzo di espressione individuale, di socializzazione e come fondamentale mezzo di apprendimento.
Valorizza la Creatività come strumento di conoscenza e come mezzo di espressione delle capacità di ognuno.

Perché il nome “La Lanterna”?

Perché la lanterna è simbolo di luce e dove c’è la luce c’è l’amore, l’incontro e l’unione d’intenti nel percorrere la strada della vita come madri e padri, figli e figlie, sorelle e fratelli, nonni e nonne.

Come nasce “La Lanterna”?

Nasce dall’idea di una zia e di due mamme, che ogni giorno hanno a che fare con quattro fantastici pargoli, e dal supporto di due instancabili nonni sempre pronti a lanciarsi in nuove avventure.

…… non rimane che venirci a trovare … di seguito il programma dei corsi, delle attività e degli eventi, sicuramente ce ne è uno che fa per voi.

Sonia, Cinzia e Gloria